I termini che iniziano con una lettera maiuscola sono definiti nelle Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma.

Quando navighi sulla Piattaforma Uva e utilizzi i Servizi di vendita online che vi sono offerti, i tuoi dati personali vengono raccolti ed elaborati dai nostri servizi.

Lo scopo di questa politica di protezione dei dati è quello di informarti su:

  • come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali;
  • i cookie che memorizziamo sul tuo dispositivo di navigazione.

I.             I TUOI DATI PERSONALI

1 Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è la persona che determina le finalità e i mezzi di un trattamento, ovvero l’obiettivo stabilito e come si intende raggiungerlo.

Blip di Carlini Carlo: titolare del trattamento per l’utilizzo della Piattaforma e dei servizi che vi sono offerti.

Blip di Carlini Carlo, ditta individuale iscritta al Registro delle imprese con n. documento 437374927, con sede in Via Don B. Berdini, 128 – 63811 Sant’Elpidio a mare (FM). P.iva 02442240442 – cod. fisc. CRLCRL80R06D542K.

In questo contesto, si raccolgono e si trattano i tuoi dati personali in qualità di titolare del trattamento quando navighi sulla Piattaforma e utilizzi i Servizi che vi sono offerti.

Blip e le Cantine: contitolari del trattamento per la gestione dei tuoi Ordini

I tuoi dati personali, raccolti per l’esecuzione dei tuoi Ordini effettuati all’interno della Piattaforma Uva, sono trattati congiuntamente dall’azienda Blip di Carlini Carlo, l’azienda che gestisce la Piattaforma, e da ciascuna Cantina presso il quale effettui un Ordine.

2. Perché trattiamo i tuoi dati personali e con quale base giuridica?

FINALITÀBASI GIURIDICHE
Gestione dei tuoi Ordini effettuati attraverso la Piattaforma (collegamento con le Cantine, consegna, servizio clienti, servizio post-vendita, ecc.)Esecuzione dei contratti di vendita
Pagamento in una o più rateEsecuzione del contratto
Individuare, prevenire e combattere le attività fraudolente e illegali sulla Piattaformainteresse legittimo di Blip
Analisi della tua navigazione all’interno della Piattaforma per il miglioramento dei nostri serviziinteresse legittimo di Blip
Effettuare studi statistici sull’utilizzo della nostra Piattaforma e dei nostri Serviziinteresse legittimo di Blip
Raccolta e gestione delle recensioni su Prodotti, Servizi e prestazioni del servizio clientiinteresse legittimo di Blip
Condurre sondaggi e ricerche per migliorare la nostra piattaforma e i nostri serviziraccolta del consenso
Prospezione commerciale via e-mail e/o SMSinteresse legittimo di Blip
Pubblicità personalizzata in base alla tua navigazione, al tuo profilo e alle informazioni che ci hai fornitoraccolta del consenso
Visualizzazione dei contenuti della Piattaforma personalizzati in base alla tua navigazione, al tuo profilo, alle informazioni che hai fornitoraccolta del consenso
Gestione delle richieste di accesso, cancellazione, portabilità, limitazione, rettifica e opposizioneObbligo di legge

3. Quali sono i dati personali che trattiamo?

Raccogliamo ed elaboriamo:

  • i dati personali che hai inserito all’interno della nostra Piattaforma, in particolare quando crei il tuo Account Personale o Account Ospite (e-mail, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, password, ecc.);
  • le informazioni relative agli Ordini effettuati all’interno della Piattaforma (prodotto acquistato, numero di transazione, indirizzo di consegna, ecc.);
  • informazioni relative ai tuoi metodi di pagamento (numero di carta bancaria, data di scadenza della carta bancaria, crittogramma visivo). Solo il nostro fornitore di servizi di pagamento sicuro ha accesso al crittogramma visivo;
  • le informazioni che ci trasmetti quando contatti il servizio clienti, o la Cantina attraverso la Piattaforma (contenuto delle conversazioni, natura del reclamo, ecc.);
  • i tuoi dati di accesso e navigazione all’interno della Piattaforma (indirizzo IP, valore in euro e contenuto del tuo carrello, prodotti e pagine che hai visualizzato
  • cercato, URL della landing page e URL del sito web che ti ha indirizzato su quella pagina);
  • i dati relativi alla consultazione delle e-mail che ti inviamo a fini statistici e di prospezione commerciale;
  • le informazioni che fornisci quando lasci una recensione;
  • le informazioni sui nostri annunci pubblicitari che visualizzi;
  • le informazioni che fornisci durante la tua partecipazione ad operazioni promozionali, sondaggi e ricerche, concorsi o eventi che organizziamo.

4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

In primo luogo, conserviamo i tuoi dati personali nel nostro database attivo (ovvero i dati sono accessibili dai servizi Blip incaricati della gestione ordinaria) per i seguenti periodi:

  • se non hai mai effettuato un Ordine sul nostro Sito: conserviamo i tuoi dati personali per scopi commerciali per 3 anni a partire dall’ultimo contatto con Blip (cioè dall’ultima volta che hai cliccato su un collegamento ipertestuale contenuto in una e-mail);
  • se hai effettuato un Ordine sul nostro Sito: conserviamo i tuoi dati personali per 3 anni a partire dalla fine del tuo rapporto commerciale con Blip. La fine del tuo rapporto commerciale corrisponde al tuo ultimo Ordine sulla Piattaforma o, se questa data è successiva, al tuo ultimo contatto con Blip (cioè dalla tua ultima connessione al tuo Account Personale/Account Ospite o alla tua ultima chiamata telefonica/e-mail/chat con Blip);
  • conserviamo i dati relativi alle tue richieste di accesso, rettifica, cancellazione, portabilità, limitazione e opposizione per 3 anni a partire dall’esercizio del tuo diritto;
  • conserviamo i dati raccolti tramite i tracker di misurazione del pubblico che non richiedono il consenso per 25 mesi dalla memorizzazione del tracker sul dispositivo di connessione;
  • le tue recensioni dei Prodotti sono pubblicate sulla Piattaforma fino a quando non ne richiedi la rimozione.

Al termine di tali periodi, archiviamo i tuoi dati personali per un ulteriore periodo nel nostro database di archiviazione intermedio (vale a dire, i dati possono essere consultati solo su base ad hoc e motivata dai servizi Blip specificamente autorizzati), (i) come prova in caso di controversia (5 anni) e (ii) per adempiere ai nostri obblighi legali e fiscali di conservazione in vigore (10 anni).

Al termine di questo periodo aggiuntivo, i tuoi dati personali vengono resi anonimi o eliminati definitivamente dai nostri database.

5. A chi vengono trasmessi i tuoi dati personali?

5.1 Ai nostri fornitori di servizi

I tuoi dati personali sono trasmessi ai fornitori di servizi di cui ci serviamo per subappaltare, in tutto o in parte, il trattamento dei tuoi dati, anche per i seguenti motivi:

  • per il funzionamento della Piattaforma e dei suoi Servizi (invio di e-mail e SMS, telefonate, ecc.): i tuoi dati vengono trasmessi a fornitori di servizi tecnici specializzati;
  • per il pagamento dei tuoi Ordini: i tuoi dati vengono trasmessi a fornitori di servizi specializzati nelle transazioni bancarie (come banche, fornitori di servizi di pagamento);
  • per il pagamento dei tuoi Ordini a rate: i tuoi dati vengono trasmessi al nostro partner Oney;
  • per lo stoccaggio dei Prodotti spediti da ManoFulfilment: i tuoi dati vengono trasmessi a fornitori specializzati in logistica;
  • per la gestione del servizio clienti: i tuoi dati vengono trasmessi ai nostri partner e a fornitori di servizi tecnici;
  • nell’ambito del nostro sistema di messaggistica istantanea sulla Piattaforma: i tuoi dati vengono trasmessi agli Esperti e al nostro fornitore di servizi tecnici;
  • per la gestione delle recensioni: trasmettiamo i tuoi dati a fornitori di servizi specializzati nel trattamento delle recensioni dei clienti;
  • per la gestione della prospezione commerciale: trasmettiamo i tuoi dati a fornitori di servizi specializzati nella prospezione commerciale.

I fornitori di servizi che impieghiamo offrono le garanzie richieste dalle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali. Essi hanno accesso solo ai dati personali necessari alla fornitura dei loro servizi e non sono autorizzati a trattare i tuoi dati personali per altri scopi. Abbiamo inoltre stipulato accordi con ciascuno di essi per garantire la sicurezza e l’integrità dei tuoi dati personali e il loro trattamento nel rispetto delle normative applicabili.

5.2 Alle Cantine della Piattaforma e ai loro vettori

I dati necessari alla gestione dei tuoi Ordini vengono trasmessi alle Cantine presso le quali hai acquistato un Prodotto attraverso la Piattaforma.

I dati personali che consentono la consegna del tuo Ordine vengono trasmessi anche al vettore che hai selezionato o che ti verrà proposto al momento del completamento dell’ordine.

5.3 Alle autorità

I tuoi dati personali possono essere comunicati alle autorità ai sensi di una legge, di un regolamento o di una decisione da parte di un’autorità di regolamentazione o giudiziaria competente.

In generale, ci impegniamo a rispettare tutte le norme di legge che possono impedire, limitare o regolamentare la diffusione di informazioni o dati e in particolare a rispettare le normative vigenti in materia di protezione dei dati.

5.4 In caso di acquisizione, fusione, trasferimento di attività

Nel caso in cui l’azienda Blip di Carlini Carlo o parte delle sue attività fosse oggetto di un’acquisizione da parte di una società terza o di una fusione, ti informeremo preventivamente del trasferimento dei tuoi dati personali e della possibilità di opporti a tale trasferimento.

5.5 Agli Utenti

Quando pubblichi una recensione sulla Piattaforma, il tuo nome utente pubblico e la tua recensione sono accessibili agli Utenti.

6. Quali sono i tuoi diritti sui tuoi dati personali e come puoi esercitarli?

6.1 Quali sono i tuoi diritti?

Hai il diritto di ottenere dai nostri servizi:

  • la conferma che i tuoi dati personali siano o meno oggetto di trattamento e, se del caso, hai il diritto ad avervi accesso;
  • l’aggiornamento e la rettificazione dei tuoi dati personali che sono inesatti o incompleti;
  • a determinate condizioni, la cancellazione dei tuoi dati personali. Segnaliamo che le informazioni condivise con altri utenti (come ad esempio la pubblicazione di recensioni), rimangono visibili al pubblico sulla Piattaforma, anche dopo la cancellazione del proprio Account Personale o Account Ospite;
  • a determinate condizioni, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
  • la portabilità dei tuoi dati personali;
  • la possibilità di decidere della gestione dei tuoi dati personali in caso di morte (conservazione, cancellazione o comunicazione a una persona designata).

Hai inoltre il diritto di opporti, a determinate condizioni, al trattamento dei tuoi dati personali.

Inoltre puoi in qualsiasi momento:

  • revocare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati da parte dei nostri servizi per finalità di pubblicità comportamentale, analisi della navigazione e misurazione del pubblico modificando le impostazioni dei cookie;
  • opporti al trattamento dei tuoi dati per finalità di prospezione commerciale:

○             via e-mail, cliccando sul link di annullamento dell’iscrizione contenuto nelle nostre e-mail promozionali e newsletter;

○             tramite SMS, inviando “STOP” al numero indicato nell’SMS ricevuto;

Ti ricordiamo altresì che hai il diritto di presentare un reclamo al Garante qualora ritenessi che i tuoi diritti non siano stati rispettati.

Per ulteriori informazioni sui diritti di cui godi in relazione ai tuoi dati, ti invitiamo a visitare il sito web del Garante: https://www.garanteprivacy.it/.

6.2 Come puoi esercitare i tuoi diritti?

Per qualsiasi richiesta relativa all’esercizio dei tuoi diritti, potrai esercitare la tua richiesta:

●             tramite questo modulo: https://u-v-a.it/u-v-a-una-vigna-in-affitto/contatti/  ;

●             a mezzo posta (con copia del documento di identità) al seguente indirizzo:

Blip di Carlini Carlo – Via Don B. Berdini, 128 – 63811 Sant’ Elpidio a mare (FM) – all’attenzione di Carlini Carlo

I nostri servizi ti contatteranno appena possibile e al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta.

7. I tuoi dati personali sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea?

Alcune operazioni di trattamento che affidiamo ai nostri fornitori di servizi sono effettuate al di fuori dell’Unione Europea. Abbiamo stipulato accordi con ciascuno di questi fornitori di servizi per garantire che i trasferimenti dei tuoi dati personali siano effettuati in modo completamente sicuro e nel rispetto delle normative applicabili in materia di protezione dei dati.